VIAGGIARE

Cos'è l'Amore se non un continuo camminare? Una continua esplorazione. Scoprire luoghi meravigliosi e fermarsi a respirarli, a viverli, ad assaporarne i mille sapori. Ritrovarsi nel fitto di un bosco mentre il vento ulula tra gli alberi e fa sbattere i rami tra loro, lontano, in alto verso il cielo, troppo lontano per poter individuare dove esattamente. Sentire la paura, fermarsi, guardarsi intorno, esitare, finché i piedi di nuovo riprendono a muoversi, da soli, semplicemente per un impulso spontaneo; e seguirli.
Scoprire lidi così belli da non esser mai riusciti nemmeno a fantasticarli, o tenebre così buie da non credere di potercela fare a sopravvivere, e poi ritrovarsi di nuovo a camminare, a viaggiare...

Camminando nella storia, nella natura e nell'antica vita si cammina dentro di sé, insieme. In ogni momento la Terra ci parla, e più passa il tempo e più noi riusciamo a sentire chiaramente cosa ci dice. Pietre, alberi, panorami mozzafiato, ma anche costruzioni, strade antiche o semplicemente il terreno; tutto è dentro e fuori contemporaneamente, tutto ci parla, ci suggerisce cosa c'è nell'aria, ci ricorda chi siamo, e che non siamo soli.

Queste suggestioni ci hanno portato a lavorare con il potere formativo e trasformativo del viaggio, nel senso più ampio dell'espressione: fisicamente e metaforicamente.


Curiosa nella zona che più ti attrae, clicca nei link che seguono!

ITALIA


LOVE WALK - FORMAZIONE OUTDOOR
Via Francigena del Sud da Roma a Terracina (LT)

PERCORSI A PIEDI DA SPERIMENTARE IN AUTONOMIA
Mappe Lazio


SEMINARI DI GEOGRAFIA SACRA
Il Cairo - Egitto