COACHING

Il Coaching è una tecnica di allenamento che, ampliandosi a partire dal'ambito prettamente fisico, sfocia in un terreno globale, coinvolgendo l'azione a tutto tondo. In altre parole, attraverso il Coaching ci si esercita concretamente a esprimere e manifestare appieno il proprio potenziale, a essere quanto di migliore (nel senso di più sano, bello, vero e giusto) è inscritto nel proprio seme. Le usate spaziano: sono fisiche, creative, energetiche, mentali o anche rituali a volte, a seconda della/e persona/e e delle circostanze; l'importante è che si producano dei risultati soddisfacenti, secondo la valutazione del cliente stesso.

Il particolare metodo di Coaching offerto prende il nome di S-Coaching®. Si tratta di uno strumento di formazione per adulti messo a punto da Ilaria Cusano per sviluppare il potenziale individuale e quello sociale nell'area delle cosiddette soft-skills (competenze trasversali - es. comunicazione, cooperazione, leadership, etc.).
Tramite una serie di tecniche sapientemente unite tra loro, si passa attraverso delle particolari esperienze, che fanno sì che progressivamente si impari a costruire e ri-costruire benessere, vitalità, bellezza ed evoluzione, su un piano contemporaneamente personale e collettivo.

In particolare, lo scopo dell'S-Coaching® è lo sviluppo di una precisa facoltà, detta intelligenza spirituale/sociale: la capacità di trascendere se stessi e il livello prettamente individuale (in cui ci si percepisce come monadi separate dagli altri e dal resto), per educarsi a un nuovo modo di sentire e concepire, quello spirituale/sociale per l'appunto, il cui fulcro è la connessione, la relazione e l'interdipendenza tra tutto e tutti.

Questo genere di formazione è rivolta a tutti coloro che che hanno scelto di godersi la vita: l'S-Coaching® facilita il raggiungimento di tale obiettivo mettendo a disposizione strumenti concreti tramite cui ristabilire/mantenere un contatto spirituale con se stessi, con gli altri, col proprio lavoro, la società, e in generale con l'esistenza stessa.
Tale modalità è frutto di un'esperienza personale diretta e intensa, e di una chiara e precisa consapevolezza: la consapevolezza del ruolo cruciale che la connessione col profondo gioca nella qualità della vita.

L'S-Coaching® NON può, in nessuna forma né modo, sostituirsi a un percorso psicologico o psico-terapeutico.

Per leggere il Curriculum Vitae di Ilaria Cusano, CLICCA QUI.




Scopri subito alcuni strumenti a tua disposizione, visita le pagine che seguono!


Approfondimenti sul metodo
Riferimento: Ilaria Cusano, ilaria.cusano@gmail.com, +39 327 8576451

Seminari tematici nei weekend
Riferimento: Ilaria Cusano, ilaria.cusano@gmail.com, +39 327 8576451

Percorsi personalizzati

Riferimento: Ilaria Cusano, ilaria.cusano@gmail.com, +39 327 8576451