STARE BENE

Il benessere è l'imprescindibile presupposto dello sviluppo: senza un benessere di base lo sviluppo non può avvenire, l'evoluzione è un processo naturale che non ha bisogno di spinte e forzature, ma della salute psico-fisica sì!
È come l'agricoltura: prima si creano le condizioni di base, mettendo gli elementi naturali (terra, acqua, fuoco e aria) nella migliore condizione possibile perché possano esplicarsi, poi si semina e si attende che la natura faccia il suo corso, contemplandone la magia e magnificenza infinite ☺

Secondo i principi dell'antica Filosofia Naturale l'essere umano e il sistema sociale sono un'unità di mente, corpo e spirito. Il benessere, nella sua accezione più ampia, si raggiunge solo attraverso lo sviluppo e l'armonia di queste tre componenti.
Realizzare tale condizione equivale a compiere un viaggio all'interno di se stessi, esplorando i "luoghi" dove il naturale fluire dell'energia si interrompe. Ciò porta a una maggiore consapevolezza delle proprie caratteristiche (punti di forza e di debolezza, talenti e limiti), che diventano la guida fondamentale per la propria evoluzione e per una migliore qualità della vita.

Stare bene, tanto per l'individuo quanto per la collettività, non equivale a sopravvivere, a tamponare qua e là o a evitare il peggio; stare bene significa godere di buona salute, avere una forza di base che riesce ad affrontare con successo imprevisti, difficoltà e crisi, essere vitali e pieni di energia per vivere al massimo delle proprie possibilità!

Il viaggio verso il benessere è insieme fisico, psichico, spirituale e sociale; esso inizia insieme a degli esperti e professionisti, ma col tempo, appresi gli strumenti necessari, si diviene indipendenti e liberi, poiché ognuno è capace e responsabile nei confronti di se stesso e della comunità di cui fa parte.


Comincia adesso, parti da ciò che di attira di più!

Arte-terapia

Riferimento: Elisa Cappai, elisa.kappai@gmail.com, +39 347 5238536

Medicina Tradizionale Cinese
Riferimento: Sandro Pravisani, sandropravisani@gmail.com, +39 3474929087

Yoga
Riferimento: Ilaria Cusano, ilaria.cusano@gmail.com, +39 3278576451